Radiobici 020
E’ partito da Milano il 21 marzo e arriverà a Palermo per risalire fino all’arco alpino Radiobici020, la bicinchiesta alla ricerca di good news nell’Italia 2012, con il patrocinio del WWF.
Qui potete vedere le video interviste già realizzate a Torino, Genova e Livorno.
Nei prossimi giorni sarà in Sicilia per poi risalire la penisola secondo queste tappe.
Radiobici 020 e WWF Italia appoggiano l’appello “Salva i ciclisti”
L’ideatore: MAURIZIO GUAGNETTI
“La voglia di raccontare il Paese in movimento non è mai cambiata e oggi mi preparo a ripartire ma con nuovi strumenti. Stavolta il mio viaggio sarà in bici e per tutta l’Italia, isole comprese, con la missione di raccontare cosa sta cambiando nelle nostre città, per le strade, nei bar, nelle fabbriche, nelle campagne. Per trovare nuove storie e nuove energie che possano aiutarci a capire dove stiamo andando, qual è la meta dell’Italia nel 2012.
Il modo migliore per farlo oggi è sintonizzarsi sulla giusta velocità con un mezzo particolare: non una semplice bici ma un tandem con un opsite a bordo che sia testimone e protagonista di questa corsa per tappe. Ma la pedalata sarà anche sulle strade della tecnologia e della comunicazione allargata perchè il viaggio sarà documentato e raccontato attraverso i social media, da Facebook a Twitter ( @mguagnetti ), da un blog e direttamente sul sito della Gazzetta dello Sport. Sarà anche un viaggio da ascoltare in diretta nella trasmissione Friends su Radio105 incompagnia di Tony&Ros” dal blog Radiobici.it .