Giornata mondiale del volontariato

Nella giornata mondiale del volontariato ci ritroviamo come ogni settimana al Parco della Rimembranza e nonostante siano pochi i visitatori di questi tempi, i volontari non si fermano!

Molti pensano che l’estate sia il momento migliore per stare nella natura, ma i colori autunnali delle foglie e il sole che colora le nuvole fanno compagnia a chi vuole passare il tempo libero nel Parco della Rimembranza. Un po’ di lavoro manuale è un toccasana dopo lunghe giornate di lavoro passate con gli occhi fissi sullo schermo di un computer. C’è sempre qualcosa da fare per chi non sa stare con le mani in mano e vedere sbocciare una rosa con questo tempaccio o spuntare una nuova piantina da una ghianda o da un bulbo è la soddisfazione che ripaga del lavoro svolto. Folla non ce né e ognuno si dedica ad un angolo per rendere il parco accogliente.

E il volontariato è tanto altro: raccolta di rifiuti, specie sulla spiaggia, visite guidate nelle altre aree verdi della città, partecipazione a progetti di monitoraggio sulla riproduzione delle tartarughe marine, progetti di educazione ambientale nelle scuole, quindi ogni nuovo volontario è il benvenuto!

Se hai voglia di darci una mano, per il Parco della Rimembranza o per i nostri altri progetti puoi scrivere alla nostra pagina Facebook: Gruppo Amici del Parco della Rimembranza o Gruppo WWF Litorale Pontino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...