Per la giornata MONDIALE DELL’AMBIENTE due gli eventi organizzati: a Terracina, Porto Badino e a Ostia, Castel Porziano.
ore 9.00 appuntamento Porto Badino,Terracina – Latina, per ripulire il tratto di spiaggia che va da Badino a Sisto
ore 17.00 appuntamento III Cancello via Litoranea, Castel Porziano per ripulire un tratto di spiaggia duna dei cancelli di Castel Porziano
Il 5 giugno 2021, si celebrerà la Giornata Mondiale dell’Ambiente!
Il tema della Giornata di quest’anno sarà il “Ripristino degli Ecosistemi”, con l’obiettivo di prevenire, fermare e invertire i danni inflitti agli ecosistemi del pianeta, cercando dunque di passare dallo sfruttamento della natura alla sua guarigione. La Giornata del 5 giugno lancerà ufficialmente il Decennio delle Nazioni Unite per il Ripristino dell’Ecosistema, introdotto con la missione globale di far rivivere miliardi di ettari, dalle foreste ai terreni agricoli, dalla cima delle montagne alle profondità del mare.
Proprio per questo abbiamo deciso di dedicare queste giornate alla pulizia delle spiagge dalla plastica per tutelare l’ambiente marino e i suoi abitanti, in particolar modo le tartarughe che sempre più spesso nidificano sulle nostre coste.
I partecipanti possono iscriversi ai singoli eventi tramite la piattaforma online Evenbrite: http://wwf.it/spiaggeplasticfree
RACCOMANDIAMO di partecipare muniti di un paio di guanti da giardinaggio, cappellino e borraccia d’acqua e nel rispetto delle vigenti norme AntiCovid.
Un breve video di presentazione dell’evento di sabato https://www.youtube.com/watch?v=_58AW4K_w-c&t=34s
Ogni aiuto è prezioso, vi aspettiamo!