31 MARZO, dalle 20.30: L’ORA DELLA TERRA
All’evento di Castel Sant’Angelo, a Roma, il PALCO A PEDALI dei TETES DE BOIS per il concerto-spettacolo gratuito “Goodbike” sarà alimentato da 128 biker reclutati sul web
OSPITI D’ECCEZIONE: ELISA E NICCOLO’ FABI
AL VIA LA PIATTAFORMA WEB
PER CONDIVIDERE LA PROPRIA “SFIDA” PER IL PIANETA
Il form per partecipare al concerto con la propria bici, le novità
e gli appuntamenti per l’Ora della Terra in tutta Italia su www.wwf.it/oradellaterra
Il WWF cerca ‘donatori di energia’ in bicicletta per il grande evento centrale dell’Ora della Terra, la campagna globale contro il cambiamento climatico e per un futuro sostenibile, che la sera del 31 marzo spegnerà simbolicamente le luci di migliaia di monumenti e luoghi simbolo in tutto il mondo. A Roma, nella suggestiva cornice di Castel Sant’Angelo, il pubblico sarà protagonista del concerto-spettacolo dei Tetes de Bois, “Palco a Pedali-Goodbike”, il primo eco-spettacolo al mondo in cui l’energia elettrica che illumina il palco e lo fa suonare viene interamente generata dalle biciclette di 128 ‘donatori di energia’ reclutati sul web, dando vita a un viaggio nel mondo della bicicletta tra immagini, canzoni, racconti e poesia, che per l’occasione sarà dedicato all’Ora della Terra. Ospiti d’eccezione, Elisa e Niccolò Fabi, che con la loro musica saranno accanto al WWF per testimoniare l’impegno per fermare il cambiamento climatico e per un modello di vita più sostenibile, anche in vista del Summit per la Terra di Rio+20 a giugno. La serata è gratuita e aperta a tutti.
Da oggi su www.wwf.it sono aperte le prenotazioni per far parte dei 128 biker che con le loro biciclette renderanno possibile l’evento.
COMINCIA A PEDALARE!