Movimento lento al comune di Terracina.

Su una bacheca pubblica è affisso questo manifesto senza data ma che riporta notizie importanti, è in corso un’indagine accurata sull’utenza del servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati per una prossima “incisiva riorganizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti”.

Sicuramente si tratta di una lodevole iniziativa messa in atto nella preparazione del capitolato della gara d’appalto del nuovo bando di gestione dei rifiuti.

manifRSU

Se invece l’avvio di tale ricerca fosse di questi giorni potrebbe forse spiegare i ritardi che sta accumulando il bando che, come si sa, ha subito diverse traversie.

Insomma, meglio tardi e bene che presto e male sembra essere la regola aurea seguita dal Dipartimento.

Questa regola è anche alla base del ritardo con cui saranno resi noti i dati della produzione dei rifiuti degli ultimi cinque mesi dell’anno scorso; da un mese il WWF LP li sta chiedendo al Settore ricevendo come risposta che i dati sono sottoposti ad un’operazione di controllo. A febbraio 2013 si stanno ancora controllando i dati riguardanti la produzione dei rifiuti di agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2012?

E’ la regola aurea del movimento lento del comune di Terracina.

Allora, il WWF LP, confidando che il movimento lento non si trasformi prima o poi in falso movimento, li ha chiesti al sindaco con la lettera 22 2 2013 non ricevendo, però, ancora alcuna risposta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...