Martedì 12 luglio ore 21
Proiezione del film documentario PLANET OCEAN di Yann Arthus-Bertrand e Michael Pitiot.
“Balene e delfini non sono i soli abitanti dell’oceano. I cittadini delle Maldive nel Pacifico dovrebbero essere presi in considerazione, così come i pescatori di Papua Nuova Guinea. Ci sono anche i marinai che vagano sui mari nelle loro barche da pesca o in una delle numerose navi container nella spola tra la Cina e gli Stati Uniti. Poi ci sono tutti gli abitanti di città costiere come New York, Shanghai, Rotterdam, Nagoya, ecc lo sappiamo tutti, anche se a volte ce ne dimentichiamo: viviamo su un singolo pianeta, che è blu. Dato che gli oceani forniscono l’ossigeno che respiriamo, perché producono una quota significativa del nostro cibo, perché facilitano la maggior parte del nostro commercio, sono al centro di tutte le nostre vite”. (Yann Arthus-Bertrand Presidente della Fondazione GoodPlanet)
Non solo abusivismo ma viabilità da paura con divieti di sosta e di rimozione forzata del tutto ignorati . La stessa s. Francesco che porta proprio al parco pur avendo la rimozione forzata da ambo i lati e’ sempre occupata da ambo i lati. Ma dove sono i vigili urbani o altrimenti togliessero i cartelli . È’ una offesa al cittadino onesto . Vogliamo che ognuno faccia il proprio dovere e si rispettino le regole senza le quali siamo nel terzo mondo. Complimenti per il vostro impegno .
Caro Mario, esprimi una sana indignazione, vieni a darci una mano dedicando un pò del tuo tempo libero al primo (come data di nascita) parco della città.
Giovanni