Il Comitato promotore nazionale invita tutti a partecipare alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
dal sito AICA
La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti – European Week for Waste Reduction, è un’ampia campagna di comunicazione ambientale con l’obiettivo primario di sensibilizzare le Istituzioni, i consumatori e tutti gli altri stakeholder circa le strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall’Unione Europea, che gli Stati membri devono perseguire, anche alla luce delle ultime disposizioni normative.
Se sei o fai parte di un’impresa, un’associazione, un istituto scolastico, una pubblica amministrazione o altre organizzazioni riconosciute, puoi partecipare come Project Developer:
• leggendo attentamente la carta di partecipazione in allegato;
• trovando un’idea originale che possa essere validata secondo i criteri europei (molti spunti si possono trovare sul sito ufficiale della SERR 2012: http://www.ecodallecitta.it/menorifiuti/index.php);
• compilando la scheda di adesione e inviandola entro il 15 ottobre a serr@assaica.org;
La novità di quest’anno è che ci sarà una premiazione tutta italiana per le azioni che maggiormente risulteranno virtuose nella “Settimana” 2012.
Ogni categoria avrà il suo vincitore! |
Se sei invece un privato cittadino:
La produzione dei rifiuti è in continua crescita! Ognuno di noi può però fare qualcosa per prevenirla e ridurla: questa iniziativa è l’occasione per manifestare o sperimentare in varie forme il proprio impegno:
• contribuendo a diffondere il principio della prevenzione dei rifiuti;
• partecipando ai numerosi incontri ed eventi organizzati in tutta Italia da istituzioni, enti locali, associazioni, imprese, scuole ecc. (visualizza la mappa delle iniziative sul sito: www.menorifiuti.org)
• compiendo piccole buone pratiche quotidiane e documentandole sul sito www.menorifiuti.org
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa:
Francesca Morra: serr@assaica.org – 331.35.19.414
UNISCITI A NOI, FAI UN’AZIONE, RIDUCI I RIFIUTI